Racalmuto 1° Prova 2021

Il 7 Febbraio è ripartita la stagione motoristica targata 2021.

Racalmuto 1° Prova 2021 / Sezione pista

Presso l'Autodromo Valle dei Templi di Racalmuto in provincia di Agrigento si è disputata la gara inaugurale dell'anno. Nonostante la zona arancione ancora in vigore in Sicilia in quella data, il numero dei partecipanti è stato abbastanza numeroso con più di 70 partecipanti al via.


Ad inizio giornata si sono disputate le consuete prove libere, seguite dalle sezioni di qualifiche per definire le griglie di partenza dei 4 raggruppamenti (Formula, Formula Junior, GT, RS/N/A/S).


Intorno alle ore 12 sono partite le vere e proprie gare con la prima manche di slalom, dove a fine giornata si sono imposti rispettivamente Davide Perniciaro (1°), Roberto Arangio Febo (2°), entrambi su formula ed a chiudere il podio Giuseppe Messina su Renault Clio E1 Italia.


Le combattute gare di velocità hanno visto vincitori nel raggruppamento formula Rosario Miano in Gara1 e Roberto Garaffo in Gara2; mentre nel raggruppamento GT entrambe le gare nonostante non con pochi problemi sono state vinte da Giovanni Carfì su BMW. Nell'ultimo raggruppamento si sono imposti Giuseppe Nicoletti in Gara1 e Ivan Lizzio in Gara2.


Prossimo appuntamento è previsto a distanza di un mese esatto, il 7 marzo sempre presso l'Autodromo di Racalmuto, per disputare la seconda tappa del Campionato Belpasso Corse organizzato e gestito sempre da Orazio Casella.


Galleria Fotografica

Playlist

Full manche