Slalom
PROSSIMI EVENTI

Area Piloti

Ritorna il 3° slalom nella Città di Caltagirone.

3° Slalom Città di Caltagirone 2021


Appuntamento a Chiaramonte Gulfi il 17 e 18 aprile per la Salita dei Monti Iblei.

52° Salita Monti Iblei 2021


Domenica 15 Novembre l'ultimo atto del Campionato Siciliano Slalom 2020, ridotto nel numero di eventi a causa del Covid-19.

4° Slalom del Satiro - Mazara del Vallo 2020

I 63 Verificati hanno premiato il coraggio e la tenacia dell'organizzatore Promoter Kinisia, che ha deciso di effettuare la gara nonostante le difficoltà e le restrizioni che ci sono in questo momento. Il vincitore assoluto della gara con il tempo di 93.34 è Emanuele Schillace, su Radical SR4, che con questa vittoria ha conquistato il titolo sopra citato, sul secondo gradino del podio il locale Giuseppe Giametta a poco più di un secondo dal vincitore, conquista comunque la classe E2SS 1150. Il terzo assoluto è un altro locale, Girolamo Ingardia con la sua Ghipard ha un distacco di pochi decimi dal secondo.

Appena fuori dal podio ma con distacchi minimi Michele Poma, anch'esso su Radical SR4, precede il portacolori della TM Racing Antonino Di Matteo con la Gloria C8P, e le Radical del Presidente della Trapani Corse Nicola Incammisa e di Vincenzo Pellegrino.



Ottavo assoluto sulla mitica GMG Alfa Romeo il veterano Andrea Raiti che chiude la Top Ten insieme ad Angelo Cucchiara e Salvatore Bellini.

Con il tempo di 114.30 il vincitore della categoria E1 Italia è Stefano Naso, conquista invece il gruppo prototipi Emanuele Campo su Fiat 126 seguito a pochi decimi dal campione del gruppo speciale Giuseppe Virgilio con la Fiat 500 e dal vincitore del Gruppo A Michele Russo con la Peugeot 106 Rally.

Giuseppe Perniciaro con la nuova 106 vince il gruppo Racing Start Plus, scende dalla sua 106 per conquistare il gruppo Bicilindriche Angelo Guzzetta che ha effettuato questa gara-test con la vettura di Marcellino per provare alcuni settaggi.

Nel gruppo N tripletta per Ignazio Bonavires che con 121.80 conquista Classe, Gruppo e titolo regionale, detiene la vittoria di E2SH il locale Antonio Gentile e in Racing Start Antonino Bonino, infine nell'Attività di Base vittoria per Vincenzo Giametta (fratello di Giuseppe) e nelle Autostoriche per "Orsa Due".


Programma - Galleria Fotografica - Classifica

Trailer

Playlist

Best moments

Full manche

Appuntamento disputato domenica 28 marzo per la tappa a Mazara Del Vallo dove si è svolto lo Slalom Del Satiro, valido per il campionato siciliano.

5° Slalom del Satiro - Mazara del Vallo 2021

L'apertura del campionato siciliano slalom del 2021 è stata in occasione del 5° Slalom del Satiro, nella cittadina di Mazara del Vallo. Quasi 60 i partecipanti nonostante le restrizioni covid, tra questi hanno battagliato per la vittoria assoluta Giuseppe Giametta (Gloria B4), Girolamo Ingardia (Ghipard) e Michele Poma (Radical SR4) classificatisi poi nel seguente ordine, con distacchi ridottissimi.

Appena fuori dal podio troviamo Salvatore Arresta con una sola manche disputata e Antonino Di Matteo, entrambi su Gloria. La sesta posizione è di Claudio Bologna che è riuscito a mantenere il distacco di 2 secondi dal veterano Nicola Incammisa. Chiudono la top ten le tre Arcobaleno Yamaha di Angelo Cucchiara, Elio Tumbarello e Danilo Caltagirone.



ericino

Denominazione: 18° Slalom Agro Ericino

Data: 4 Ottobre 2020

 

 

 

 

SEZIONE VIDEO